Lettera di ringraziamenti e buone intenzioni per il 2011

Cari amici e cari visitatori della scatola di latta,

scrivo questa letterina per auguravi un sereno 2011 e ringraziarvi per la nutrita partecipazione e collaborazione prodigata alla crescita socioculturale di questo progetto denominato “IN PAROLE SEMPLICI”, nato da una semplice passione per la signora Cultura.

In questi ultimi mesi il blog è stato visitato da quasi 10 mila cyber naviganti. Oltre 50 testi sono stati riposti con grande cura e attenzione in questo spazio virtuaculturale. E altri 20 componimenti attendono di esser pubblicati e commentati dagli amici della scatola di latta. Ma come sostengo dal primo giorno, in ossequio alla lumachina Slow, ogni testo merita di essere valorizzato e assaporato il più possibile, e non pubblicato in maniera meccanica “a mo’ di catena di montaggio” dove tutto viene prodotto in serie e ogni cosa viene mercificata e svuotata del suo significato e utilità. Ogni elaborato ha un’anima, un pensiero, una storia che merita la massima attenzione e una dedicata cura.

Anche grazie a voi ho trascorso delle piacevoli sere e dei graditi weekend gustandomi i vostri contributi. Grazie ad ognuno di voi ho potuto scoprire ed imparare cose nuove (esplorando anche i vostri blog). Ho avuto modo di emozionarmi, interessarmi e riflettere su diverse tematiche e questioni: attuali, future e passate.

Da queste stimolanti esperienze e in virtù dei commenti positivi rivolti al blog, con lo spirito festoso e sognante di un bambino, non vedo l’ora di proseguire insieme a voi questo stimolante e prezioso percorso. Sarò lieto di accogliere le idee di tanti artisti, pensatori e lettori nella cara scatola di latta.

 

Fra le novità previste per il 2011 vi sarà l’apertura di 2 nuove categorie denominate:

IL MANGIACASSETTE: nel quale confluiranno tutti i testi di canzoni, le tracce audio e le storie riguardanti l’universo musicale.

I LIBRI DEL CUORE: dove verranno raccolte breve recensioni, storie e ricordi legate al magico mondo dei libri e della lettura.

Fra i propositi del 2011 vi sarà quello di dare un’ulteriore apertura al “mondo”, grazie alla partecipazione di artisti provenienti da tutto il globo che contribuiranno (nella loro lingua e/o nella lingua italiana) a rendere la scatola di latta ancora più interculturale e aperta al dialogo fra le culture.

 

Concludo questa lettera ri-augurandovi buon anno e invitandovi a partecipare e contribuire sempre di più a questo progetto.

Resto sempre a vostra disposizione e attendo i vostri graditi consigli e suggerimenti.

Grazie per l’attenzione.

Lo pseudo lettore-scrivente

Josè Pascal

 

P.S. Si riparte il 4 gennaio con il prossimo brano 😉

Annunci

10 thoughts on “Lettera di ringraziamenti e buone intenzioni per il 2011

  1. E’ da poco che ti conosco e che ho aderito, ma questo spazio mi piace molto, grazie a te per averlo creato e tanti auguri di Buon Anno, un abbraccio!

  2. Ricambio e ti auguro tutto quello che più desideri per un 2011 degno di nota e…di tanta cultura. Condivido la tua creatività ed apertura nel dare spazio e respiro ad altre iniziative che possono allargare ed ampliare i confini del nostro sapere. Ti ringrazio ancora per l’ospitalità e la buona volontà che ti anima. Un felicissimo augurio per un serenissimo nuovo anno.

  3. Josè, dovremmo essere noi a ringraziarti per l’ospitalità e la fiducia che riponi in ognuno di noi.
    Che ogni elaborato posieda un’anima è un dato incontrovertibile e sono felice che tu l’abbia sottolineato. Non ti nascondo, infatti, che provo un certo timore a postare il mio articolo. Sento quasi di appropriarmi di uno spazio comune, di invaderlo, e non riesco a trovare il momento giusto per farlo. Leggendo, poi, che altri venti componimenti attendno di essere pubblicati, sento il dovere di chiederti di pubblicare il mio quando e se lo ritieni opportuno.
    Desidero infine augurare a te e a tutti i lettori e i partecipanti della scatola di latta un anno pieno di soddisfazioni, successi e serenità!
    Grazie,
    Emma

  4. ciao, rispondo ad un tuo messaggio lasciato nel mio blog, anche se è un pò che non lo aggiorno, ma adesso con l’anno nuovo chi lo sa…
    …ti ringrazio per l’invito, ho dato un’occhiata alla tua scatola e mi piace!!!
    Mi sa che tornerò, intanto ti faccio i miei migliori auguri per un felice 2011!!

  5. L’anno ha vagito bene!
    Spero sia un 2011 da ricordare in positivo, con una crescita dell’umanità, della consapevolezza del valore della vita, della condivisione.
    Alzo il calice e auguro a te a a tutti un anno sereno.
    😀

  6. Ciao Josè, ancora complimenti per quello che fai e per il blog che trovo davvero molto interessante e nuovo!!!
    Ti faccio i miei migliori auguri per questo 2011 in cui ti auguro di realizzare i tuoi sogni…
    Un abbraccio e a presto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...