Silenzio e vuoto

Han detto che sei scomparso per amarezza.

Ma che ne sanno loro.

Io sì che lo so.

In te albergava meno infelicità

di quanta ce ne sia in chi si ricorda di te.

Sei scomparso perché tentavi di trovare la gratificazione

arrischiando di trovare il nulla.

Dovrò attendere il mio turno

per conoscere ciò che hai trovato.

O se mi aspettano silenzio e vuoto.

Chiunque ti ha conosciuto

ripassa ogni tuo atto al bagliore dell’ultimo,

fiatando di te si avviano dalla fine

per poi risalire nel tempo.

Nessuno mai

che raccontasse cominciando dall’inizio.

E allora ecco che l’atto finale è divenuto quello fondante.

Tutte cazzate.

Quel tuo istante finale ha mutato la tua vita

Ma solo ai loro occhi.

Ai miei è tanto inaccettabile da partorire in me

l’alienazione di credere nella tua eternità.

DIS.

Creative Commons LicenseQuesto/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

IMMAGINE CATTURATA DAL WEB

8 thoughts on “Silenzio e vuoto

  1. Emozionante come tutto ciò che scrivi cara Dis……quando si ama non si conoscono confini, nè di tempo….nè di luogo….. un abbraccio!

  2. …non è affatto strano trovarti in questa scatola di latta…
    son belle anche quelle…hanno il loro fascino come i portachiavi…
    e puoi se le tamburelli hanno un suono tutto loro…
    quando le aprivo speravo di trovarci sempre qualcosa….non ho trovato che briciole…ma questo non significava che non ne fossi felice…
    Aprire una scatola è come aprire un segreto…in questa tua poesia c’è il segreto più nudo e vero mai esistito. E il lato oscuro seppur talmente brillante è che nessuno mai lo capirà…solo tu.
    e a te amica infinita porgo i miei omaggi sinceri…
    Lo dico sempre che sei troppo bella…tanto bella da chiuderti nel mio scrigno di sabbia…ci stai bene insieme alle mie cose più care.
    Bacio DiS.
    vento

Rispondi

