World Press Photo

Sono mancata da un sacco di tempo e la causa è solo della mia passione per eccellenza: la fotografia. E siccome stavo per consumare un’altra sera davanti al pc a guardare le mie foto e a confrontarle con altri veri fotografi, ho pensato di unire l’utile al dilettevole.

Il World Press Photo è il più importante premio di fotogiornalismo al mondo. Il ‘World Press Photo Foundation’ è un’associazione indipendente e senza scopo di lucro nata nel 1955 e vuole promuovere il libero scambio di informazioni e di conoscenze. Grazie ai numerosi contributi e sovvenzioni da parte del governo olandese, del ministero degli esteri olandese, dell’Unesco, della Canon (^__^) e della TNT la fondazione riesce ad assicurare la sopravvivenza di questo prestigioso evento.Ogni anno vengono esaminate migliaia di foto che arrivano all’associazione da ogni parte del mondo, inviate da agenzie, fotografi, riviste… Le immagini ritraggono i momenti più toccanti e significativi avvenuti nel pianeta nel corso dell’anno precedente alla premiazione e vengono giudicate per come il fotografo riesce ad esprimere un livello particolare di percezione e di creatività visiva.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Complimentissimi agli otto italiani premiati!!!

Tratte dal sito di National Geographic Italia qui vi propongo alcune foto e vi consiglio di visitare il sito per vedere le altre favolose immagini!

Annunci

8 thoughts on “World Press Photo

  1. scatti incredibili…da lasciare senza fiato per la sua cruenza e verità…
    tra le migliaia di foto che arriveranno….difficile scegliere…
    lasciano davvero un impronta incredibile.
    la tua passione è una gran bella passione.
    vento

  2. Conosco il sito da tempo e talvolta ho accontentato la mia piccola passione per la fotografia, concorrendo da autodidatta. La fotografia ha un chè di affascinante, pur nella sua cruda realtà mostra tratti di poesia e d’incredibile umanità, dove anche le parole annegano nelle mille sfaccettature d’emozioni visive. Ti ringrazio per quelle che mi hai regalato.

  3. Mi piacerebbe informarti che sulla mia Valigia di Caffè adibisco vari Concorsi (o contest), ed è già in corso uno di Fotografia. Puoi andare a guardare anche le altre sezioni, tra cui Racconti, Consiglio Libri, Testi Teatrali..

    Buona giornata! 🙂

  4. Grazie a tutti! Già, foto splendide, scatti che parlano da soli… E’ così che dovrebbe essere la fotografia, dovrebbe parlare da sola. Se un fotografo spiega la sua foto, allora la foto non è perfetta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...