E’ nelle difficoltà che si vede l’uomo

Si diventa uomini quando si è capaci di non crollare sotto la pressione degli eventi. Quando si riesce a reagire con coraggio e determinazione quando tutto sembra andare male, e la tentazione è quella di arrendersi.
Tutti viviamo momenti difficili. E a ciascuno di noi sembra che i nostri problemi siano i peggiori. E’ normale. Ed è normale, per la maggior parte delle persone, cedere quando la sfida sembra troppo grande. Ma ci sono alcuni che non lo fanno. Che, come tutti provano paura; ma non permettono alla paura di paralizzarli. E si gettano a capofitto nell’impresa. Sono gli uomini. Gli altri sono rimasti ragazzi.


E’ nelle difficoltà che si vede l’uomo è pubblicata su Creatori di Pensieri
ed è tutelata da Licenza Creative Commons

12 thoughts on “E’ nelle difficoltà che si vede l’uomo

  1. Ciao. Perfetto tutto ciò che dici ma non esaustivo. Per essere considerato veramente un uomo bisogna avere acquisito il carattere e l’onestà delle persone perbene.
    Tu sicuramente lo sei!

  2. Un pensiero forte, ma vero!……La capacità di rialzarsi sempre ed andare comunque avanti è quella che da il valore ad un uomo (in senso generico). Buona fiornata!

  3. concordo con cordialdo tutto vero ciò che scrivi, ma non esaurisce il significato sull’essere uomini, perchè l’uomo non è solo coraggio, ma anche paura e fragilità e comunque non a tutti è dato di essere sufficientemente coraggiosi. Forse, l’essere uomini significa prendere coscienza della proprie fragilità, o semplicemente non essere oltre se stessi, aderire pienamente al proprio destino di uomo.Ma il discorso è lungo, molto lungo….. Buona serata!

    • Il discorso sarebbe forse infinito, se non del tutto ancora sconosciuto alle nostre menti. Conoscere l’uomo non significa forse conoscere anche se stessi? E la domanda alla quale è più difficile dare risposta, non è forse: chi siamo noi? chi sono io? Alla fine è qui che si arriva… Grazie del commento, sei la benvenuta.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...