Lucida Solitudine

Image and video hosting by TinyPic

Al risveglio

distesa al buio

il mio pensiero fluisce come acqua,

ma s’intorbida

appena mi alzo.

La brutalità del giorno disperde

la chiarezza notturna,

che mi appartiene di notte.

Il torpore dei mie cari,

mi assicura la lucida solitudine.

Di giorno

le persone

son muri che mi scindono

impedendomi di udire

ciò che ascolto di notte:

la voce del mio cervello.

Tu ed io conversavamo di notte

col solo limite dell’alba.

E gelidamente statica ogni notte,

ancora ti ascolto.


 

DISTRATTA 

 


12 thoughts on “Lucida Solitudine

  1. Proprio così, …
    Dentro noi stessi abbiamo tutte le risposte.
    A volte il silenzio degli altri ci sembra una chiusura.
    E poi scopriamo che in noi c’è tanta luce.
    E tutto ciò che ci serve.
    Love
    L

  2. E’ di notte che “…sgusciò dalla conchiglia | una perla di chiarore notturno | e l’aria…| divenne tutta illumnata e lucente |” Pensiamo che è la notte riusciamo a trovare noi stessi, con lucidità e con la sicurezza che non nasce ogni giorno il chiarore fragrante della primavera.
    Buona vita e che la notte sia luminosa.
    Gianni

Lascia un commento

