Casa dolce casa

casa dolce casa…  dolce casa ?… casa dolce casa…

Giorni fa sentivo alcune amiche lamentarsi…si, si, lamentarsi…quando si incontrano le “donne” si lamentano…come un passatempo preferito…a volte del marito, dei figli, della colf, delle spese necessarie … e sempre, sempre, sempre della casa… come di un peso giornaliero, inevitabile, irrimandabile…immanente!E mi sono ricordata di una canzoncina per bambini di un cantautore, certo Sergio Endrigo.

 

“ c’ era una casa , molto carina, senza soffitta, senza cucina,

non si poteva andare dentro perchè non c’era il pavimento,

non si poteva andare a letto, in quella casa non c’ era il tetto,

non si poteva fare pipì, perchè non c’era vasino lì..

ma era bella, bella davvero, in via dei matti numero zero..”

Una casa così che c’è ma non c’è sarebbe l’ideale…niente disordine, niente pulizie, niente colf…Però mi sono sentita come una lumaca senza guscio! Per la lumaca la casa è così importante che se la porta sulle spalle…E poi dove metterei i miei libri, il mio computer, il mio divano preferito, i miei gatti…e va be! anche mio marito, le figlie, gli amici…

La casa è una parte di me, una estensione di me stessa, un luogo che mi sono costruita come piace a me insieme ai miei cari… Anche lei è una “ cara ”.! Così mi è venuto in mente di scrivere una lettera aperta a tutte le “ donne” e anche ai maschietti, dopotutto anche loro hanno una casa, magari è la stessa…

” Sai che ogni tuo gesto crea un’energia e questa energia puoi  indirizzarla dentro e fuori di te. E’ comunque energia di Amore, di Luce, e produce l ‘Evoluzione. Questo dipende dalla tua Scelta, solo da te!

Ora immagina un corpo più grande del tuo

Immagina di essere un gatto che cammina sul corpo della sua amata padrona, senti quanto è piacevole raggomitolarsi su un corpo morbido e profumato senti le carezze.

Ora pensa che stai camminando su questo corpo più grande del tuo che è una tua estensione, è prodotto dalla tua energia…

Questo corpo è la tua casa!

La tua casa, come te, è fatta di tante piccole parti: Il soggiorno, la cucina, la camera da letto, il terrazzo, le pareti, i pavimenti , gli arredi.

Immagina di entrare dalla porta e trovarti nel soggiorno pensa a quante volte lo hai trovato spento , trascurato… Pensa ai pavimenti così solidi e lucidi, senza la tua mano attenta perderebbero la loro identità e freschezza, riempendosi di polvere e sporcizia..

Pensa ai vetri come se fossero i tuoi occhiali, riusciresti a vederci attraverso se non fossero puliti?

Pensa agli oggetti, ai mobili, ai tappeti, alle piante che abitano questo corpo più grande del tuo…Pensa a loro come se fossero i tuoi capelli o le tue unghie, o i vestiti che indossi…Come ti sentiresti se fossero sporchi e trascurati?

Prova a considerare questo corpo più grande del tuo come un corpo che, come te, ha bisogno di essere accudito e protetto…

Perchè, come ben sai, la sua Salute dipende soprattutto da te,e amarlo contribuisce alla tua crescita.

Quindi, quando entri nella tua casa  e  vedi una cosa buttata là, un posacenere o una tazza fuori posto o  un mucchietto di polvere  in un angolo…

 *

Fai un gesto d’Amore pensa a quel grande corpo che ha bisogno di te!……….e  se lo fai è un gesto d’Amore per te!

Laurin42

Rate this:

Rate This

One thought on “Casa dolce casa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...