Venticinqueeuri posted by Anna de Rosa

Sinceramente!
ma davvero chiedete 25€ ?
oggi c’è la crisi e si torna al baratto!
beh è bello! tu dai a me io do a te!
beh è proprio un bell’atto!
ho aiutato la mia amica a pulire il suo giardino
e lei mi ha ripagato con fresche verdure,insalate e borragine!
e così io ti dò una poesia e tu vuoi venticinqueeuri?? non è così il baratto!
e allora io una poesia te la dò ma i venticinqueeuri no!
eppoi con gli euri contati in tasca e il conto in banca in rosso
l’unica cosa è sperare in uno zio ricco in america o un terno al lotto!
o fare il botto vincendo un concorso di poesie …
chi le legge ? la Maraini !!??
di questi tempi cè la Vento in tv che legge le sue poesie postisolane
e a me basta che le mie le legga la Marini…
di questi tempi di fame ,di gente che non cena più ,di gente che non può comprare più
25€ sono  soldi per la spesa!
il pranzo e la cena per una famiglia…
non c’è poesia nella fame nella disperazione nella miseria…
il mondo non cambia mai!

3 thoughts on “Venticinqueeuri posted by Anna de Rosa

Lascia un commento

