Who is Josè Pascal?

[Eng] I write for pleasure and passion with the pseudonym of Josè Pascal (son of Mattia Pascal and Ederì Buendìa descendant of the great Colonel Aureliano Buendía). I was born many years ago in Comuncè, a small town nestled between the northern Mediterranean and in Southern Italy.

[IT] Scrivo per diletto e per passione con lo pseudonimo di Josè Pascal (figlio del fu Mattia Pascal e Ederì Buendìa discendente del grande colonnello Aureliano Buendía).

Nacqui anni or sono a Comuncè, un piccolo paese incastonato fra il Nord del Mediterraneo e il Sud dell’Italia.

Ho creato questo blog dal titolo “In parole semplici” perché semplici e meditati saranno i pensieri qui trattati. Almeno spero!

Scrivo per riflettere, esplorare e capir un po’ di più la nostra Società. Ma scrivo anche per ricordare, preservare i miei ricordi e costruire il mio futuro, in una ricerca continua di me stesso in relazione con gli eventi temporali e spaziali che ci circondano e ci influenzano.

I temi trattati nascono al momento e si originano dalla mia irrazionalità e non eccelsa memoria.

I personaggi che incontrerete in queste pagine virtureali non sono del tutto inventanti ma non per questo completamente reali. Alcuni li avrò incrociati da qualche parte, altri li avrò conosciuti in un libro. A qualcuno gli avrò voluto veramente bene e mi ci sarò perfino innamorato. Ma forse sarà stato un mero e sconvolgente amore platonico ambientato nella mia testa.

Chiunque fosse interessato ad accompagnarmi in questo libero ed indefinito percorso sarà il benvenuto. Metto a disposizione uno spazio nel quale condividere i propri pensieri e parole. Inoltre offro una sincera collaborazione intrisa da un’ingenua curiosità e una profonda passione per tutto quello che risulta nuovo al mio cuore e ai miei occhi.

One thought on “Who is Josè Pascal?

  1. Pingback: Semplicemente « Alchimie

I commenti sono chiusi.