_Eliza VS i sogni_

I sogni sono una gran cazzata. Sono sopravvalutati. Vado controtendenza lo so, mi sento già occhi disapprovanti addosso lo so ma tutte queste manfrine sul sognare-insegui i tuoi sogni-realizza quello che vuoi-segui il tuo cuore-non uccidere i tuoi desideri-vivi per realizzare ciò che desideri-etc etc. MA BAAASTAAA! Non voglio idee preconfezionate di felicità e di vivere, voglio godermi la mia bella giornata OGGI, che a forza di sognare mi sono persa mezza vita cavolo! A forza di dire -da grande vorrei… – sono diventata già grande e non ho una beneamata :D . OGGI VORREI. OGGI. Magari domani mi investe una macchina e sono morta sperando, sognando e palpitando. Ogni giorno è già una vita intera che inizia e finisce con il sole che muore. Ogni giorno è buono per essere felici accidenti. Magari domani D. mi lascia per una più magra e più scema e io ho passato tempo prezioso a progettare un futuro infiocchettato e da mulino bianco perdendomi il suo meglio (anche se lo vedo impossibile essendo io di una bellezza disarmante U_U e di un intelligenza disumana U_U voglio dire non è da tutti brillare per bellezza, intelligenza, senso dell’ humor e modestia U_U e su ahah). Ma anche no!!! Io voglio il massimo oggi per la mia vita perchè magari non avrò il tempo per rosei sogni di gloria. Ma quanto tempo sprecano le persone a sognare?! tempo per fare cose e per vivere.

Le cose accado. Accadono comunque. LE COSE ACCADONO INDIPENDENTEMENTE DA NOI. Le cose accadono non bisogna forzarle. C’è un momento per ogni cosa. Le occasioni ci vengono incontro.

Annunci

11 thoughts on “_Eliza VS i sogni_

  1. Sembra che questo sia stato scritto proprio per te.

    Il passato è passato. Fanne tesoro e lascialo andare. Neppure il futuro è qui. Fa’ pure dei piani per il futuro, ma non sprecare il tuo tempo a preoccupartene. Non vale la pena preoccuparsi. Quando avrai cessato di rimuginare ciò che è già accaduto, quando avrai cessato di preoccuparti di ciò che potrebbe accadere, allora sarai calato nel momento presente. Allora comincerai a sentire gioia nella vita.
    (Thich Nhat Hahn)

    Mi piace

  2. Sognare e basta, desiderare e basta non porta a niente.
    Niente e nessuno può dirti cosa sognare e desiderare, dato che solo i sogni e i desideri sono i tuoi e solamente i tuoi. E solo se sono veramente tuoi, i tuoi sogni li puoi realizzare…se lo desideri fortemente.
    Sognare e basta, desiderare e basta non porta a niente.
    DEVI AGIRE, AVERE UN TUO PROGETTO DI VITA E FARE,FARE,FARE…
    Buon lavoro!
    Love
    L

    Mi piace

  3. Non sono d’accordo che siano una cazzata. Si parte dai sogni per realizzare la nostra realtà. La cazzata è lasciare che i sogni rimangano sogni. La cazzata è non mettere tutto se stesso per renderli concreti.
    Per il resto sono completamente d’accordo con te. 🙂

    Mi piace

  4. non ho detto che i sogni sono una cazzata ma che le persone scrivono e dicono un sacco di cavolate per professare la filosofia-insiegui-i-tuoi-sogni- etc etc. Che leggo montagne di banalità-pseudo-filosofiche riguardo questo argomento e che se con il tempo che sprecano a parlare di quanto è figo essere sognatore e di quanto è importante inseguire le proprie favolose-eccezionali-grandiose aspirazioni e “desideri racchiusi nel proprio coricino”, lavorassero o si impegnassero in qualcosa di concreto a quest’ora sarebbero milionari ^^’ ahahah 😀

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...